Devices

Smooce Controller Q-2188 – Aggiornamento Firmware per Nintendo Switch con Firmware v12 (e superiori)

Il mercato delle Console ha portato sempre nuovi produttori a realizzare soluzioni alternative a quelle originali, con specifiche hardware ben precise e compatibilità software decisamente peculiari.

In questo mercato, Smooce ha presentato il controller Smooce Q-2188, il quale risulta perfettamente funzionante e compatibile sia su PC che Nintendo Switch. Mamma Nintendo però ha deciso di complicare le cose col firmware 12.x (e superiori), per cui si è reso necessario un aggiornamento firmware del controller.

Io per primo ho avuto modo di affrontare la problematica, poi risolta con un banalissimo cavo USB Type-C (su entrambi gli estremi), così da far riconoscere prima il controller via cavo e, una volta sincronizzato, anche via bluetooth. Nonostante ciò, la casa produttrice ha reso disponibile un firmware che potesse semplificare la vita ai videogiocatori, per cui vorrei condividerlo con tutti voi.

L’archivio compresso si presenta come segue, ossia comprensivo di due differenti versioni e voi dovrete semplicemente utilizzare quello indicato nell’immagine:

All’interno troverete delle semplici istruzioni, ossia:

Quindi, una volta scompattato l’archivio ed a sua volta ANCHE quello al suo interno, non dovrete far altro che aprire il file “Q-2180 Q-2188 upgrade software – YS CHIP.exe” e, una volta avviato, premere Home+X+Y per almeno 3 secondi, fino a vedere i led del controller accendersi e, a quel punto, cliccare Update Firmware.

Vi ho reso disponibile l’archivio compresso a questo link:

L’articolo ti è tornato utile?

Ricordati che puoi offrirmi un caffé per riconoscere il mio impegno con PayPal cliccando qui!